martedì 22 aprile 2014

"LA RIVOLTA DELLE EX"

Connor Mead con tutte le sue ex.



Connor Mead, fotografo di successo, ama la libertà soprattutto con le donne che ama cambiare spesso, molto spesso. Alla vigilia del matrimonio di suo fratello viene visitato dai fantasmi di tre delle sue ex fidanzate
che gli rivelano perché è diventato così cinico e spietato.





Approffitto con questo post per ricordare l'uomo che quest'anno ha vinto l'oscar come "miglior attore dell'anno"...

MATTHEW MCCONAUGHEY




"AMORE A MILLE MIGLIA"





Tra una birra, una chiacchierata al bar e una colazione la mattina seguente Garrett, single da poco, rimane affascinato dall'ironia e dalla schiettezza disinibita di Erin. Tra di loro nasce un'intesa che che si trasforma in
un'avventura estiva e nessuno dei due si aspetta che la storia continui quando Erin torna a casa a San Francisco e Garrett resta a New York per lavoro. L’amore riuscirà a combattere la distanza che divide Garrett ed Erin?
"BAD TEACHER - UNA CATTIVA MAESTRA"



Elizabeth è un’insegnate di scuola media di Chicago che tratta a male parole i suoi studenti, beve senza freni e fa uso di diverse droghe. Quando il suo attempato e ricco amante la molla all’improvviso, lei cerca di rifarsi
corteggiando Scott, un professore, piuttosto benestante, arrivato a scuola per un periodo di supplenza. Ma pure Amy, anche lei docente nello stesso istituto, sembra interessata a Scott. E l’insegnante di ginnastica sta provando a fare breccia nel cuore di Elizabeth. 
Come andrà a finire?


Il trailer:

"UN  ANNO  DA  RICORDARE" 



La vera storia di Penny Chenery proprietaria del celebre Secretariat un cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, Penny Chenery riceve in eredità Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non può più dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerà il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi.

Un piccolo assaggio del film:


"LA BELLA E LA BESTIA"

"È inutile illudersi. Quella ragazza non vedrà mai niente in me... tranne che un mostro. È inutile."

- La bestia.



La Bella e la Bestia, narra le avventure di Belle, una bella ragazza francese che sogna di sfuggire alla tediosa vita provinciale e alle avances del suo arrogante corteggiatore Gaston. La vita di Belle cambia improvvisamente quando si ritrova prigioniera nel castello della Bestia, il cui passato misterioso è la chiave del loro futuro.


Ed ecco a voi una canzone del film: 


giovedì 17 aprile 2014

"MR. PEABODY & SHERMAN"

“Ciao a tutti! Sono Sherman. Vi parlerò del mio eroe, è famosissimo, ha molte lauree, risolve i problemi del mondo, ed è un discreto inventore... Ah sì, ed è il mio papà. Ed è letteralmente un cane, anche se preferisco definirlo come un cane letterato.”
- Sherman.



Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio... che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: diventare padre. Ci riuscirà?



Trailer:

"HONEY"

"Bisogna fare tesoro delle esperienze della vita"




Honey Daniels per tutta la vita ha atteso di mostrare al mondo le sue capacità di ballerina e coreografa. Per anni la passione e l'ambizione le danno la forza di andare avanti, anche quando chi più l'ama nutre dubbi sul suo possibile successo. Per realizzare il suo sogno si trasferisce dove le strade sono un muro di suoni, energia
e musica; di giorno dà lezioni di hip-hop ai bambini del quartiere e di notte, quando termina il suo turno di servizio al bar, si scatena sulla pista da ballo del club dove lavora. Ed è qui che la nota un regista della televisione che decide di darle un'occasione: un posto come ballerina in uno spot pubblicitario...





Trailer:



lunedì 14 aprile 2014


'FEAR AND LOATHING IN LAS VEGAS


Il film racconta del giornalista Raoul Duke, ingaggiato per scrivere un articolo sulla gara motociclistica 'off-roadMint 400' nel deserto intorno Las Vegas accompagnato dall'avvocato Dott. Gonzo. I due sono grandi consumatori di sostanze stupefacenti e colgono al volo l'occasione per tramutare il viaggio di lavoro in una settimana di sfrenati eccessi sotto l'effetto delle più disparate ed illegali droghe. Con una decappottabile rossa presa a noleggio attraversano il deserto del Nevada incontrando sin dall'inizio le prime difficoltà e visioni dovute agli allucenogeni. Una volta giunti a Las Vegas i due si incontrano con il fotografo Lacerda che gli raccomanda di non perdere la corsa del giorno dopo ma si verificheranno imprevedibili conseguenze dovute principalmente al loro desiderio spregiudicato di provare ogni tipo di eccesso anche sociale. Così, dopo aver visto consumarsi l'evento motociclistico senza aver scritto il suo articolo giornalistico e dopo una sventurata visita al più illustre Casinò della città Duke abbandona il suo compagno e fugge dall'hotel dove alloggia prendendo l'impulsiva decisione di tornare a Los Angeles però poi arrivato ormai alla Death Valley dopo essere stato fermato da un poliziotto, fa rapidamente dietrofront dopo aver scoperto di avere ancora un incarico da svolgere a Las Vegas: un servizio sull'annuale convegno formativo sulle droghe indetto dalla polizia. I due prenotano una lussuosa suite in un altro hotel, senza però riuscire a rinunciare al loro continuo consumo di stupefacenti neppure durante il convegno della polizia. Gonzo finirà per adescare una giovanissima pittrice, Lucy, drogandola con l'LSD e solo con molta fatica riusciranno a sbarazzarsi di lei per evitare ulteriori guai. Alla conclusione inevitabilmente infruttuosa anche del secondo incarico, i due fuggono nuovamente fino all'aereoporto. Durante il tragitto incontrano di nuovo Lucy mentre attraversa la strada, cosa che li fa velocemente invertire senso di marcia e costringendoli a prendere una scorciatoia "fuori strada" per raggiungere in tempo l'aeroporto, dove Gonzo si imbarca per il rientro, mentre Duke prosegue da solo il suo viaggio su strada verso Los Angeles per poi dirigersi verso Hollywood.

Il trailer: 





domenica 13 aprile 2014

"IN TIME"

"Ho poco tempo. Non ho tempo per capire come sia successo, funziona cosi. Siamo geneticamente progettati per smettere di invecchiare a venticinque anni. Il problema? È che viviamo solo un altro anno… se non guadagnamo altro tempo, il tempo è la valuta in corso. Lo guadagnamo e lo spendiamo. I ricchi posso vivere per sempre, invece noi. Voglio solo svegliarmi senza che il tempo mi sfugga dalle mani..."
- Will Salas.



  COME UN URAGANO"  

"In amore si può sempre ricominciare"


"SEGUI IL TUO CUORE"

- Charlie: Saremo per sempre fratelli.
- Sam: Promesso? Ogni giorno? Col sole o con la pioggia? Col caldo o col gelo?
- Charlie: Promesso.


"THE TOURIST"

Vorrei averti conosciuto in un'altra vita
-Elise Clifton-Ward-

"HOTEL TRANSYLVANIA"




Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Tra questi, Frankenstein e consorte, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tanti altri. Per Drac, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è certo un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo arriva un ragazzo, Jonathan, che si prende una bella cotta per la giovane Mavis. Ma sorge un problema... Sarà una cotta reciproca? Guardate il film e lo scoprirete!

           I personaggi principali:

Dracula <--



--> Mavis


Jonathan <--




"RIBELLE - THE BRAVE"

“Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo.”
- Merida.


"IL CIGNO NERO"

Stanotte ho fatto un sogno assurdo...una ragazza viene trasformata in un cigno...solo l'amore può spezzare l'incantesimo...ma il principe si invaghisce della ragazza sbagliata e lei si uccide.

-Nina-


Nina è un'ambiziosa giovane ballerina di New York a caccia del doppio ruolo che tutti sognano: il Cigno Bianco, e il Cigno Nero.
Ben presto, però inizia uno scontro pericoloso con una provocante nuova arrivata, Lily che rappresenta la sua maggiore rivale.
Come finirà questa pericolosa rivalità?
A voi scoprirlo...

" LA MUSICA NEL CUORE "
"AUGUST RUSH"


"Ascolta... la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!"
-August Rush 


"MEAN GIRLS"




Dopo aver trascorso l'infanzia e l'adolescenza nel bush africano con i suoi genitori, la quindicenne Cady Heron pensa di essere piuttosto esperta di tecniche di sopravvivenza. Ma l'espressione "legge della giungla" assume un significato del tutto nuovo per lei quando mette piede per la prima volta in un liceo e si trova
inaspettatamente alle prese con le guerre psicologiche e le regole non scritte tra cui le ragazze di oggi sono costrette a districarsi. Cady si innamorerà del fidanzato della ragazza più popolare della scuola… Come andrà a finire?
"AMMESSO"




Bartleby Gaines non è stato ammesso a nessun college presso cui abbia fatto domanda, ma non vuole rivelarlo ai suoi genitori. Alcuni suoi amici sono nella stessa condizione, e Bartelby decide di unire le loro forze e creare, con l'aiuto del web, un’università inesistente, il "South Harmon Institute of Technology"
Cosa succederà una volta dopo aver creato quest’università? I genitori di Bartleby crederanno a questa messa in scena? Ne succederanno delle belle e vi consiglio di guardare questo film! A me personalmente è piaciuto molto!





Ecco a voi il trailer in inglese:

"E.T. - L'EXTRA TERRESTRE"


"Telefono... Casa..."
- E.T.





Un alieno abbandonato o dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliot, che lo porta a casa.
Con la complicità del fratello più grande e della sorellina Gertie, Elliot riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e, a poco a poco, tra i due sboccia una tenera amicizia che culmina nella costruzione di un marchingegno per lanciare un S.O.S. spaziale ai compagni affinchè lo vengano a riprendere.

Un film che ha fatto la storia!





Ecco a voi una scena famosa del film:


sabato 12 aprile 2014

"Paradiso amaro"

"Una famiglia, in fondo, sembra esattamente un arcipelago: sono tutti parte dello stesso insieme, ma separati e soli. E lentamente, s'allontanano sempre di più!"
-Matt King-

Matt King, è un marito e padre da sempre indifferente e distante dalla famiglia, una tragendia colpisce però la sua famiglia: sua moglie rimane vittima di un incidente in barca nel mare di Waikiki è costretto quindi ad riavvicinarsi alle due figlie: e a riconsiderare il suo passato e valutare un nuovo futuro.
Mentre i loro rapporti si ricompatteranno, Matt è anche alle prese con la difficile decisione legata alla vendita di un terreno di famiglia, richiesto dalle elite delle Hawaii ma anche da un gruppo di missionari.
Una commedia a mio parere toccante, che fa riflettere sul nostro mondo interiore.

"MR & MRS SMITH"



A bored married couple is surprised to learn that they are both assassins hired by competing agencies to kill each other.

THIS IS THE ENGLISH TRAILER:


venerdì 11 aprile 2014

 DIVERGENT 


"When I imagine his face, affection for him bubbles up inside of me and all I want to do is kiss him"


Beatrice Prior è una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello nella fazione degli Abneganti, ma da lì a poco, come ogni sedicenne, dovrà scegliere se rimanere nella sua fazione con la sua famiglia o abbandonare tutto e trasferirsi in una fazione più adatta alla sua personalità ma lontano dai suoi affetti. Quando però si sottopone al test attitudinale che dovrebbe aiutarla a capire in base alle sue inclinazioni quale fazione scegliere, questo produce più risultati e scopre dunque di essere una divergente. Tori, la ragazza incaricata al test, le dice di non farne parola perchè essere una divergente è molto pericoloso e per proteggerla manomette il risultato facendola risultare un'abnegante. Piena di dubbi e domande giunta al giorno della scelta, durante la cerimonia sceglie gli intrepidi e si ritrova a dover affrontare un'iniziazione alla nuova fazione incredibilmente dura perchè per diventare un intrepido bisogna controllare le proprie paure il che significa anche compiere azioni pericolose ma nonostante tutto è decisa a non diventare un'esclusa e si impegna al massimo per superare i moduli dell'iniziazione e il suo essere una divergente l'aiuta. Durante l'iniziazione conosce nuove persone, tra cui gli amici Will, Christina, Al e il suo istruttore Quattro di cui si innamora e con cui stabilisce una relazione in segreto. Finita la cerimonia che la sancisce come una vera e propria intrepida i capi-fazione iniettano a tutti uno strano liquido, dicendo che si tratta di un semplice chip che serverà a ritrovarli in caso di smarrimento. Quella stessa notte però Tris viene svegliata da alcuni rumori: intorno a lei sono divenuti tutti degli automi e si preparano a combattere. Capisce che quel liquido in realtà è un sistema di controllo a distanza inventato dagli eruditi che servendosi degli Intrepidi vogliono distruggere la fazione degli Abneganti per prendere il controllo e che su di lei non fa effetto perché è una divergente. Mentre insieme a Quattro è intenta a fermare la rivolta viene colpita e catturata. A Quattro viene fatta un'ulteriore iniezione e viene spedito nel centro di controllo a supervisionare che tutto vada per il meglio. Tris viene invece chiusa in una scatola di vetro che piano piano si riempie d'acqua. È sul punto di annegare quando sua madre sfonda il vetro e la salva. Scappano insieme verso il nascondiglio dove ci sono ad aspettarle il resto della famiglia ed altri Abneganti, tra cui Marcus, il padre di Quattro. Poco prima di mettersi al sicuro vengono però raggiunte da alcuni soldati e sua madre si sacrifica per permettere a Tris di scappare. Tris poi uccide per salvarsi l'amico Will sotto l'effetto del siero degli eruditi. Giunta al nascondiglio escogita un piano: lei, suo padre, Caleb e Marcus raggiungeranno il centro di controllo per distruggere i computer con cui viene controllato l'esercito di intrepidi mentre gli altri si rifugeranno nella fazione dei pacifici. Il piano funziona, Tris riesce a "risvegliare" Quattro e con lui ruba l'hard disk contenente il piano di controllo liberando gli intrepidi che tornano ad essere sé stessi.


VOICES


Beca è una ragazza piuttosto alternativa che inizia il suo nuovo anno alla Barden University con l’idea di abbandonare dopo il primo anno e trasferirsi a Los Angeles per far si che il suo sogno si avveri, cioè quello di diventare una DJ di successo. Lì incontra Jesse, anche lui appassionato di musica e i due iniziano a lavorare insieme alla radio dell'università. Spinta dal padre, professore di letterature comparate all'università, cerca di partecipare alle attività del campus per farsi delle amiche. Un giorno nello spogliatoio Beca canta sotto la doccia e Chloe la sente così cerca di farle fare il provino per il suo gruppo a cappella, le Barden Bella's, riuscendoci. Beca viene presa nel gruppo capitanato dalla ferrea Aubrey, mentre Jesse viene preso dall'altro gruppo maschile a cappella del college, i Ritmonelli. L’affiatamento con le altre ragazze, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi, all’inizio stenta a decollare, pian piano però le cantanti cominciano a conoscersi e soprattutto a trovare l’intesa musicale, ecco che il gruppo allora spicca il volo verso la grande musica. L’obiettivo è il Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college. Beca dimostrerà il proprio valore di musicista anche all’interno di un gruppo non solo come DJ e dopo varie incomprensioni, il rapporto con Jesse avrà un lieto fine.

Il trailer: 



"TEEN SPIRIT"


Amber Pollock ha 17 anni e un unico grande obiettivo: diventare reginetta del ballo della scuola. Bella, ambiziosa e sfrontata, ha fatto della popolarità uno stile di vita. A un passo dalla vetta, il destino si fa beffe di lei. Sotto gli occhi dei compagni che l'hanno eletta, Amber prende la scossa al tocco della corona tanto bramata. La morte, però, non le spalanca le porte del Paradiso. Come per una dantesca legge del contrappasso, la ragazza potrà accedervi a una sola condizione: che riesca ad aiutare, sotto forma di spirito, l'anonima Lisa Sommers a conquistare il titolo di reginetta.

Ecco a voi la trasformazione di Lisa Sommers:

Prima:
 
Dopo:
 
Che ne pensate?
 Lasciate un commento!


"LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO"
900



"NON SEI FREGATO VERAMENTE FINCHE' HAI DA PARTE UNA BUONA STORIA E QUALCUNO A CUI RACCONTARLA"


" MRS. DOUBTFIRE "


"Dio gettò lo stampo quando fece me"

"LAST VEGAS"


"Last Vegas" è una commedia dove ritroviamo la partecipazione di alcuni attori straordinari, Robert De Niro (Paddy), Morgan Freeman (Archie), Kevin Kline (Sam), Michael Douglas (Billy), nel ruolo di quattro pensionati, amici da sempre, che festeggiano il celibato di Billy, che si sposerà con una donna molto più giovane di lui, ma Billy ha alcuni dubbi, nonostante cerchi di non darlo a vedere...
I festeggiamenti vengono fatti a Las Vegas, dove gli amici hanno intenzione di rivivere i giorni della loro, ormai passata, giovane età, in quella città, che però è cambiata.
E tra loro? La loro amicizia resterà la stessa? O è cambiato qualcosa anche tra loro?
Scopritelo!!


"L'UOMO BICENTENARIO"

“La gente invecchia con il tempo. Ma effettivamente per te il tempo è un concetto completamente diverso. Per te, il tempo è infinito.”
                                                                                       - Signora Martin.
 
 
 
 Girato nel 1999 il film è ambientato nel 2005. In casa Martin, aristocratici ricchi, arriva in regalo il robot "Ndri" che la piccola Miss battezza Andrew e che, per sbaglio di costruzione, rivela caratteristiche umane. Forte sarà il legame con la piccola Miss. Un problema sorge… La piccola Miss diventa grande ed invecchia mentre il robot rimane sempre uguale. Cosa succederà? Lascio a voi scoprirlo!
 
Un film che vale la pena guardare!

" SCUSA MA TI CHIAMO AMORE "


" Scusa se ti chiamo amore, scusa se ho commesso io l'errore di amare te molto più di me "



" NATALE A MIAMI "



Il film, come detto dal titolo, si svolge a Natale, precisamente durante la vigilia. Ranuccio, Giorgio e Paolo vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne e cadono in depressione. Giorgio si rifugia dal suo migliore amico, Mario in partenza per Miami per raggiungere la sua ex moglie e la figlia Stella. Giorgio decide di andare in Florida per cercare di dimenticare l'ex moglie Daniela, e sarà protagonista di seduzioni da parte di Stella, da sempre innamorata di lui. Nel frattempo Mario sarà impegnato ad inventarsi mille scuse per non far scoprire all’ amico un suo imbarazzante segreto. 


Di quale segreto si tratterà?



DISCONNECT

Il film racconta tre diverse storie riguardanti dei personaggi i quali si ritrovano a dover fare i conti con una realtà, quella di Internet. Questo film racconta di un investigatore privato vedovo e alle prese con il non facile compito di crescere un figlio adolescente e turbolento che scopre che il ragazzo assieme al suo migliore amico, esercita cyberbullismo su un compagno di scuola che, ad un certo punto, umiliato dai continui scherzi tenta il suicidio. Viene però salvato dalla sorella, con la quale i rapporti non erano mai stati molto solidi, entra in coma. Una giovane coppia di sposi, entrata in crisi coniugale dopo la morte del figlio neonato, cade vittima di uno sconosciuto che clona loro le carte di credito e li deruba di tutti i risparmi. Solo provando a dare la caccia all'hacker riescono a riscoprire l'amore che li unisce. Infine, una giornalista scopre una rete di siti Internet dove ragazzi poco più che adolescenti offrono le loro prestazioni online in cambio di soldi e regali. Fra di loro, ne conosce uno al quale, dopo riesce a fare un'intervista dove porta alle orecchie dell'opinione pubblica il mondo del cybersesso. Ricevendo notorietà, la giornalista finisce con l'affezionarsi al ragazzo ma quando cercherà di toglierlo da quel mondo scoprirà impotente davanti ad una realtà che non tutti trovano sgradita. 

Ecco il trailer:


 

giovedì 10 aprile 2014

"Harry Potter - SAGA"

La famosissima serie di film Harry Potter, è basata sui romanzi di J.K. Rowling, una scrittrice britannica.
I film che la compongono sono i seguenti:

  • Harry Potter e la Pietra Filosofale,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (1997), prodotto nel 2001, che ha come regista Chris Columbus.

Il film, e il romanzo, trattano dell'orfano, Harry Potter, cresciuto in una "normalissima" famiglia composta dagli zii e dal loro amato figlio, Dudley.
Harry, all'età di undici anni, viene a sapere della sua storia, della morte dei suoi genitori e scopre persino di essere un mago e una "persona famosa", per aver sconfitto Lord Voldemort quando era ancora in fasce, grazie al mezzogigante Hagrid, che lo porterà alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Qui, Harry conosce Ronald Weasley ed Hermione Grenger, i suoi migliori amici, e le persone che diventeranno la sua famiglia. Con loro Harry vivrà avventure fantastiche e magiche, tra cui la scoperta di uno specchio speciale e della Pietra Filosofale!

  • Harry Potter e la Camera dei Segreti,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (1998), prodotto nel 2002, che ha come regista Chris Columbus.

Il film, e il romanzo, continuano la storia dell'ancora piccolo Harry, che continua a vivere dagli zii, fino al primo di settembre, momento nel quale parte il treno per la sua scuola, l'Hogwarts Express.
Quest'anno Harry, con l'aiuto dei suoi inseparabili amici, Ron ed Hermione, scoprirà la Camera dei Segreti, costruita da uno dei fondatori, Salazar Serpeverde, una stanza nascosta che solo il suo erede potrà aprire. Serpeverde era un Purosange, con un profondo odio per coloro che chiamavano "Sanguemarcio", o meglio i Nati Babbani, come Hermione.
Harry conoscerà Dobby, un elfo domestico che gli salverà la vita e anche la più piccola dei fratelli Weasley, Ginny, alla quale salverà la vita.

  • Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (1999), prodotto nel 2004, che ha come regista Alfonso Cuaròn.

Harry torna per la terza volta a Hogwarts, che ormai considera la sua vera casa, insieme agli amici e anche quest'anno dovrà affrontare nuove oscure verità, sul suo passato, e ne rimarrà sconvolto.
Un nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure entra a far parte della sua vita, si tratta di R.J. Lupin, un vecchio amico del padre, James, ormai defunto.
Inoltre scopre che il presunto assassino dei suoi genitori, Sirius Black, è scappato dalla prigione di Azkaban, ed era un altro dei migliori amici di suo padre.
Harry scopre anche numerose verità sulla madre, Lily, e su James.



  • Harry Potter e il Calice di Fuoco,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (2000), prodotto nel 2005, che ha come regista Mike Newell.

Il quarto film, e il quarto libro, rappresentano il punto centrale della vita di Harry, il ritorno di Lord Voldemort.
Harry parte per Hogwarts con Ron e Hermione dopo la Coppa del Mondo di Quidditch, dove appare il simbolo dei Mangiamorte, seguaci di Voldemort, ma c'è un'importante novità: il Torneo Tremaghi si terrà ad Hogwarts, al quale partecipano tre scuole europee e tre Campioni, però un imprevisto ne fa eleggere un quarto, tramite il Calice di Fuoco: Viktor Krum da Durmstrang, Fleur Delacour da Beauxbatons, Cedric Diggory e Harry Potter (che non si era iscritto) entrambi allievi di Hogwarts, di differenti case.
Harry si vedrà costretto ad affrontare una serie di prove, dove rischierà la vita, fino alla fine del Torneo, dove sfiderà Voldemort.

  • Harry Potter e l'Ordine della Fenice,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (2003), prodotto nel 2007, che ha come regista David Yates.

Il film, e il libro, trattano ora delle avventure di Harry, Hermione e Ron, ormai, adolescenti.
Harry è arrabbiato perchè il Ministero della Magia non crede al ritorno di Voldemort, e l'unico adulto a proteggerlo e ad aiutarlo è Albus Silente, il Preside.
Poi arriva la professoressa Umbridge, come nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, e tutto diventa peggiore, la donna è crudele e non perde occasione per punirli, inoltre l'unica difesa che insegna è teorica, quindi Harry e i suoi amici organizzano un Esercito, l'Esercito di Silente, allenato da Harry e composto da molti ragazzi e ragazzi, dal primo all'ultimo anno.
Harry rincontrerà Voldemort anche alla fine di questa parte della sua vita.

  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (2005), prodotto nel 2009, che ha come regista David Yates.

Scoperto il ritorno di Lord Voldemort, il terrore si dilaga trai i Maghi, e Silente convince Horace Lumacorno a tornare a insegnare Pozioni dando così la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure a Severus Piton.
Harry userà il libro di Pozioni di qualcun altro, di un certo Principe Mezzosangue, grazie al quale diventa il più bravo della classe e ricevendo da Lumacorno informazioni su Lily, sua madre.
Insieme a Silente, Harry, si metterà alla ricerca di qualcosa per distruggere Voldemort, e una sera, al ritorno dalla missione per trovare un medaglione, Silente viene ucciso da Piton.
L'intera scuola cade in lutto, ma l'anno successivo il Preside sarebbe stato l'assassino, così Harry, Hermione e Ron lasciano la scuola.
  • Harry Potter e i Doni della Morte parte 1,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (2007), prodotto nel 2010, che ha come regista David Yates.

Harry, Hermione e Ron ricevono il testamento di Silente che li mette alla ricerca degli Horcrux, oggetti dove Voldemort ha racchiuso pezzi della sua anima, e che quando saranno distrutti daranno la morte a Voldemort, inoltre scoprono l'esistenza dei Doni della Morte.
Harry, Hermione e Ron sono ricercati dai Mangiamorte e dai Ghermidori; Voldemort ormai controlla anche il Ministero della Magia, quindi i tre amici sono costretti a una vita in esilio, nascosti e soli.
A un tratto Ron scappa, sotto l'influenza del medaglione-Horcrux, ma poi ritorna e i tre vengono catturati, ed Hermione viene torturata perchè una "Sanguemarcio", ma l'arrivo di Dobby li salva e vengono spediti a casa del fratello di Ron.
Il film finisce con la morte di Dobby.

  • Harry Potter e i Doni della Morte parte 2,
il film è tratto dall'omonimo romanzo (2007), prodotto nel 2011, che ha come regista David Yates.

I tre giovani scoprono il significato dei Doni della Morte, e vengono a conoscienza anche che Harry deriva dalla stirpe dei Maghi che hanno posseduto i Doni.
Harry, Ron e Hermione continuano la ricerca e vanno ad Hogwarts per trovare gli ultimi Horcrux.
Harry scopre la verità su Piton, sui compiti assegnatogli da Silente, e sull'amore che provava per Lily, la madre di Harry, fin da bambini. Harry, dopo aver scoperto questo, decide di consegnarsi a Voldemort per morire e salvare gli altri Maghi, ma sopravvive e, infine, si scatena la Battaglia di Hogwarts, dove l'esercito di Harry vince; Harry ritrova l'amore di Ginny, e Ron ed Hermione, finalmente, si dichiarano il loro amore.