"IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON"
"Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero."
-Benjamin Button
"Il curioso caso di Benjamin Button" è un film basto su un breve racconto di Francis Scott Fitzgerald del 1922. Il film è stato candidato, nel 2009, a tredici premi oscar, della quale ha vinto quelli per migliore scenografia, miglior trucco e migliori effetti speciali.
La storia viene raccontata da Daisy, con dei flashback, alla figlia Lucy.
La storia inizia nel 1918, dove la moglie di un famoso imprenditore, Thomas Button, muore dando alla luce un neonato con la salute di un novantenne, che poi il padre abbandona sulle scale di una casa di riposo, dove viene accolto da Queenie, la governante, che lo crescerà come fosse sua madre, perchè più passa il tempo, più il piccolo, ma vecchio, Benjamin ringiovanisce!
Benjamin cresce e conosce Daisy, che ogni tanto andava a trovare la nonna, con la quale, nei giorni che trascorrono insieme, tra i loro mille giochi, si instaura un forte legame.
A diciassette anni, Benjamin parte con il capitano Clark.
Ecco a voi il trailer!
Nessun commento:
Posta un commento