"IO SONO LEGGENDA"
"Mi chiamo Robert Neville, sono un sopravvissuto che vive a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze in onde medie. Sarò al porto di South Street tutti i giorni a mezzogiorno, quando il sole è più alto nel cielo. Se ci siete, se c'è qualcuno da qualche parte, posso offrire cibo, posso offrire riparo, posso offrire protezione. Se c'è qualcuno, chiunque sia, ti prego, non sei solo."
-Robert Neville
Corre l'anno 2012, Robert Neville sembra essere l'unico sopravvissuto a un'epidemia scatenata da una forma di morbillo geneticamente modificata, concepito per combattere il cancro, che colpisce umani e animali domestici con diversi risultati: la gran parte è morta, i restanti si sono tramutati in sorta di zombie, sensibili ai raggi UV.
Il dottor Neville vive ancora nella sua casa a New York, dove ha costruito un laboratorio e fa sperimenti su cavie animali infette per trovare una cura. La sua unica compagnia è quella del suo cane, Sam, e di due manichini, con la quale si intrattiene a parlare, in ricordo della moglie e della figlia. Di giorno, Robert può aggirarsi per la città, perchè è libero dal pericolo degli zombie, e trovare qualcosa da mangiare.
Un giorno però, Robert e Sam, cadono in una trappola e vengono attaccati da tre cani-zombie che feriscono Sam e la contagiano, così il dottore la sopprime. La notte, esce con la macchina con il solo scopo di uccidere più infetti possibili, purtroppo Robert sta per essere preso da questi, e viene salvato dall'arrivo di una donna, Anna, e di un bambino, Ethan, sopravvissuti e immuni.
Nessun commento:
Posta un commento